venerdì 15 aprile 2011

Ho finito un altro "VOLO"...

Ovviamente è un titolo metaforico.....per dire che ho finito, anzi divorato, un altro libro di Fabio Volo!!!! In una parola: MERAVIGLIOSO!!! Questa è stata la volta di "E' una vita che ti aspetto" : il protagonista è Francesco che dopo un periodo di ansie e paure, inizia un'analisi della sua vita, dei suoi affetti, dei suoi obiettivi, dei suoi sogni e cercherà di riappropriarsi del suo tempo anzi proprio di se stesso mediante un cammino difficile che lo condurrà alla serenità. E' un libro intenso, gioioso, divertente, che fa riflettere, fa sognare....è scorrevole, le pagine corrono via veloci e quando ho visto che stava per finire ero addirittura triste! Un annetto fa ne avevo letto un altro sempre dello stesso autore, "Il Giorno in più" ; il protagonista in questo caso è Giacomo, un ragazzo semplice, con una vita normalissima che va a lavoro ogni giorno con il tram ed aspetta quel momento mattutino per vedere, anzi soprattutto gaurdare, una ragazza con cui non ha mai scambiato una parola...i due parleranno, si conosceranno, si innamoreranno e...non ve lo dico come va a finire, vi dico solo che ho pianto non di tristezza ma di gioia, di commozione, perchè nulla mi commuove di più della "semplicità" dell'amore!!! E' stato anche quello una splendida esperienza di lettura, un fantastico viaggio mentale, e da allora ho preso la decisione di volerli leggere tutti : datemi un po' di tempo e lo farò!! Mi sono piaciuti così tanto perchè li ho sentiti vicini, realistici, avrei potuto essere quasi io stessa una protagonista...anzi avrei voluto essere una protagonista per sentirmi dire quelle parole così melodiose, calibrate, dolci, profonde ma allo stesso tempo nè esagerate e nè pesanti  :-)
Non vedo l'ora di spiccare un altro "volo" allora!!!!

Nessun commento:

Posta un commento