sabato 2 aprile 2011

Buon onomastico con i muffin!!!

Salve a tutti!!! oggi è il mio onomasico......in realtà la storia del mio onomastico è un po' strana :-)
Iniziamo dagli albori.....il mio bisnonno paterno, padre di mia nonna paterna, era fissato con i nomi lunghi e storici. Così un suo figlio si chiama "Raffaele,Possente Il Forte"  un altro " Pasquale, Alessandro Magno" e mia nonna invece "Antonietta Livia Maria".... quando mia madre, guardando alcuni documenti prima del matrimonio, venne a conoscenza di questo secondo nome di sua suocera, le piacque davvero tanto e decise di darlo alla sua primogenita....ovvero io!!!! Alla mia nascita erano tutti felici e soddisfatti di questo nome, ma si pose un problema: quando si festeggia l'onomastico???? chiesero ad un prete che gli disse che "Livia" non era stata ancora santificata e quindi si doveva festeggiare il giorno della sua beatificazione, appunto il 2 aprile. Ora però questa Santa è stata fatta, ed io qualche anno fa ho saputo che il suo giorno ricorre a novembre più o meno....ma vi pare che potevo cambiare il giorno del mio onomastico in corsa??? Tanto più che non ci tengo, non lo festeggio mai e devo dire che davvero pochissima gente lo sa o se ne ricorda!!! Come ho detto più di una volta, quest'anno è stato per me molto triste e difficile....speravo che il 2011 mi riservasse solo belle sorprese e soddisfazioni, ma purtroppo già da ieri sta prendendo corpo il mio incubo più nero, la mia paura più grande....così avevo deciso di fare proprio finta di niente oggi. Ma poi mi sono detta che devo essere forte, più convinta di me stessa e solo così riuscirò a superare tutto anche da sola e a realizzarmi nella mia vita. Allora oggi si festeggia con la mia splendida mamma e la mia sorellina e, signori e signore, muffin siano!!!!
La ricetta l'ho presa da qui: http://www.misya.info/2011/03/28/muffin-arancia-e-mandorle.htm
E la fotina è la mia.... scusate ma non sono molto brava :-(

*SMACK!!!!*

1 commento:

  1. Ciao Livia... ti sono venuti proprio bene i muffin...immagino che erano anche molto profumati!!!! Spero abbia trascorso un sereno onomastico... un abbraccio

    RispondiElimina