martedì 29 marzo 2011

Buondì!!

Come  trasformare una mattina che si voleva dedicare allo studio in qualcos'altro???? Basta accendere il computer e perdersi nella visita dei blog, leggere qua e là, appuntare nuove gustose ricette, fantasticare su un pranzetto che si desidera preparare, ed il gioco è fatto......sono passate tre ore e lo studio è andato!!!!! :-)
La verità è che stamane sono un po' giù di morale: non so se a causa di questo tempo ancora grigio, dell'ansia per tutto quello che mi circonda che sta diventando una costante compagna di viaggio della mia vita, della paura e dell'incertezza per il futuro, davvero non so....fino a poco tempo fa mi sentivo in una botte di ferro, la mia casa era il mio rifugio sicuro indipendentemente da quello che all'esterno poteva succedere. Ora che invece il mio "piccolo" mondo si è un po' sgretolato, sono alla ricerca di nuovi equilibri da ritrovare solo in me stessa e la cosa è tutt'altro che facile....ed inevitabilmente ci sono giorni come questi in cui tutto appare ancora più complicato. Mi guardo allo specchio, mi guardo dentro e non mi piace la persona che sono diventata, mi sento sola, vuota e senza interessi, insicura, insoddisfatta e spesso, purtroppo, non all'altezza dei sogni che ho....Vedo intorno a me continuamente gente solare e sorridente, che riesce in tutto, circondata da tanti amici, che si esalta e si carica anche per un nonnulla. Non fraindentemi, non sono invidiosa anzi semmai al contrario provo tanta stima ed ammirazione perchè anche io avrei bisogno "SOLO" di un po' di sana fiducia in me stessa e di autostima, ma non so davvero dove scovarla!!!!Eppure scrutando oggettivamente nel mio quotidiano avrei tanti spunti da cui iniziare....
Ecco..... il mio blog è al secondo post e già è diventato una lagna......per oggi la finisco qui, e cerco di tornare la prossima volta più carica di ottimismo!!!!!
*Bacetti*

Nessun commento:

Posta un commento